Benvenuti alla Baita Cuca sul Seceda in Val Gardena
Rifugio a S. Cristina con cucina tipica e parco giochi, direttamente sulle piste da sci e sui sentieri escursionistici del Parco Naturale Puez-Odle, nel cuore delle Dolomiti.
La Baita Cuca è aperta sia d'estate che d'inverno ed è il luogo ideale per una sosta durante un tour in montagna. Qui troverete tutto ciò di cui potreste avere bisogno durante un’escursione: autentica cucina altoatesina, un'atmosfera rilassata e tanto spazio per il divertimento di grandi e piccini. In estate, potete raggiungerci a piedi attraverso diversi sentieri escursionistici o
comodamente con la cabinovia del Col Raiser da S. Cristina o con la funivia del Seceda da Ortisei, proseguendo con la seggiovia del Fermeda. Intorno alla baita, troverete prati alpini, viste mozzafiato sul Sassolungo e sul Gruppo del Sella, e un'ampia area giochi con trampolino, teleferica, percorso Kneipp e molto altro ancora. In inverno, la baita si trova direttamente sulla pista da sci del Seceda, ed è quindi una meta molto apprezzata dagli sciatori. Che siate sulla neve o sui prati estivi, con gli scarponi da sci o lo zaino da trekking, la Baita Cuca è il posto giusto per voi. Qui potrete vivere autentici momenti genuini e familiari, senza frenesia.
emozioni
Dopo un'escursione o una gita con gli sci, chi si ferma a fare una sosta può gustare una cucina tipica e preparata con gusto. Oltre ai classici piatti altoatesini, come il tagliere di speck e formaggi, il tris di canederli o il Kaiserschmarrn, il menu offre anche piatti italiani molto apprezzati. Chi ama i piatti sostanziosi troverà qui ciò che cerca, così come chi desidera qualcosa di più leggero. Anche i bambini troveranno porzioni adeguate e i loro piatti preferiti, che soddisferanno il loro palato e li sazieranno. Tutto senza fronzoli: semplicemente buon cibo che dà energia e rende felici.


